1) Introduzione
2) Tabelle
3) Anagrafica e contatti
4) Servizi
5) Documenti
     TABELLA PAGAMENTI Indietro
La maschera dei pagamenti propone i dati principali del pagamento selezionato.
Per ogni pagamento è possibile specificare la categoria di pagamento. (gestita nell' apposita tabella categorie pagamenti)

La tabella pagamenti è divisa in 3 pagine:

  • Gestioni delle scadenze
  • Informazioni aggiuntive modalità di pagamento
  • Gestione spostamento date
  •      Gestione delle scadenze Torna su
    Per ognuna delle docici scadenze è possibile specificare: il numero di giorni dall’emissione del documento (gg), la percentuale dell’importo (%), il flag fine mese (FM) che sposta la scadenza alla fine del mese, il flag Effetti che permette di gestire le scadenze attive con la procedura Riba. (vedi figura in alto)
         Informazioni aggiuntive modalità di pagamento Torna su
    Nel campo sconto è possibile specificare lo sconto finanziario che è riportato automaticamente nei documenti in cui viene utilizzato il pagamento. (fare riferimento alla sezione documenti)

    Nel gruppo di campi obbligatori si possono impostare alcuni campi che saranno richiesti come obbligatori per l'utilizzo del pagamento selezionato. (fare riferimento alla sezione documenti)
    I campi Spese, Spese, Effetti e Spese esenti/Bolli sono riportati automaticamente nei documenti in cui viene utilizzato il pagamento. (fare riferimento alla sezione documenti)

    I flag Stampa banca e Stampa banca d’appoggio sono riportati automaticamente nei documenti in cui viene utilizzato il pagamento. (fare riferimento alla sezione documenti) (vedi figura in basso)
         Gestione spostamento date Torna su
    Per ogni pagamento posso essere gestiti sei spostamenti automatici.

    Per ogni spostamento è sufficiente specificare la data di inizio del periodo critico (Dalla data), la data di fine del periodo critico (Alla data) e la data in cui si desiderano spostare (Sposta) le scadenze del pagamento selezionato che cadono nel periodo critico. (vedi figura in basso)